Al vertice della tecnologia

Sistemi elettronici di controllo evoluti frutto dell'esperienza nelle competizioni.
Piattaforma inerziale

IMU

L’IMU rileva l’orientamento spaziale della moto. Interagendo con le centraline dedicate permette la massima precisione di funzionametno dei sistemi ABS, DWC e delle sospensioni Öhlins Smart EC.

Suspension Control Unit Öhlins

Mini SCU

La Centralina Öhlins gestisce il controllo della forcella e del monoammortizzatore del sistema Smart EC. Inoltre regola anche il funzionamento dell’ammortizzatore di sterzo.

Ammortizzatore posteriore

EC TTX mono-shock

Il monoammortizzatore posteriore TTX mono-shock regola elettronicamente il registro di freno idraulico sia in estensione che in compressione.

Forcella anteriore

NIX-30

La forcella NIX-30 è una upside down con regolazione elettronica del registro di freno idraulico sia in estensione che in compressione.

Sensore quick shift

DQS

Il sistema Quick Shift up & down permette di cambiare e scalare marcia con estrema precisione e rapidità senza lasciare mai l’acceleratore.

Cornering ABS

Centralina ABS

La centralina Bosch 9.1mp elabora le informazioni relative all’orientamento della moto per agire in maniera ottimale sull’impianto frenante.

Erogazione perfetta

Ride by wire

Il sistema Ride by wire gestisce elettronicamente l’erogazione del gas integrando le informazioni di più sensori per determinare la corretta apertura della farfalla.

Settaggio rapido

DTC-EVO, DWC-EVO, EBC

Nuovi pulsanti dedicati per controllare i parametri di azione del DTC, DWC e EBC pensati per funzionare anche in marcia.

Disponibile come accessorio l’aggiornamento software DTC EVO per i modelli 1299 Panigale – 1299 Panigale S model year 2015 e 2016.

Tecnologia full LED

LED

Gli indicatori di direzione e i proiettori anteriore e posteriore adottano la tecnologia full LED per una funzionalità dallo stile avveniristico.

Cruscotto

TFT

Uno schermo TFT a colori consente di visualizzare e tenere sotto controllo tutti i parametri della moto e i settaggi scelti dal pilota e permette, tramite accesso al menù di personalizzare e configurare alcuni parametri di visualizzazione e di guida.

Controllo sul veicolo

BBS black box

È la centralina che controlla e regola le principali funzioni elettroniche del veicolo: il DTC (Ducati traction control) e il DWC (Ducati wheelie control). Implementa un sistema di calibrazione automatica in funzione del rapporto di trasmissone finale e del diametro del pneumatico posteriore.

Controllo sul motore

ECU

Controlla e regola le principali funzioni elettroniche del motore tra cui: l’iniezione del carburante, i tempi di accensione e il minimo, l’engine brake e il DQS.

X