Doti sportive assolute

Superquadro

Il motore Ducati Superquadro da 1.285 cm³ si integra perfettamente nel telaio monoscocca componendo una piattaforma ideale per sprigionare a terra i suoi 197 cavalli di potenza. Il bicilindrico è dotato di Engine Brake Control (EBC) per ottimizzare la stabilità del veicolo in condizioni estreme di ingresso in curva. Una guida di precisione ad altissimi livelli, per emozioni che solo una Superbike Ducati può dare.

DTC e DWC EVO

La 1299 Panigale S Anniversario è  dotata di un’inedita versione dei Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO, che elevano ai massimi livelli le performance e la sicurezza attiva. Il  DTC EVO è basato su un inedito algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci, e si interfaccia con l’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch, misurando in ogni momento l’angolo di piega della moto ed utilizzandolo per giudicare l’intervento necessario per garantire lo slittamento ideale della gomma posteriore.

Geometria ottimizzata

La 1299 Panigale S Anniversario gode di tutta l’esperienza di Ducati Corse: adotta una nuova geometria che prevede l’inclinazione del canotto di sterzo di 24° in combinazione con il posizionamento del perno del forcellone 4 mm più in basso rispetto alla generazione precedente di Panigale. Una messa a punto che perfeziona l’agilità della moto e garantisce una migliore trazione posteriore in un’ampia gamma di condizioni di guida.

Batteria agli ioni di litio

La tecnologia agli ioni di litio è la più avanzata nel mondo degli accumulatori. Questa soluzione  permette dimensioni estremamente compatte e un conseguente alleggerimento del peso di ben 2kg rispetto alla alla batteria al piombo convenzionale. Uno degli accorgimenti che porta la 1299 Panigale S Anniversario a essere più leggera della versione S, già punto di riferimento mondiale per rapporto peso-potenza.

X